Spiagge di Lerici

La spiaggia di Lerici Il lungomare lericino nei pressi del centro storico si estende dal castello fino alla collina dominata da Villa Marigola. Qui i tratti di spiaggia sono sabbiosi, come nel caso della Venere Azzurra, spiaggia libera attrezzata, e del Lido di Lerici, stabilimento balneare, ma sono anche presenti grossi scogli dove è possibile stendere l’asciugamano. Oltre il castello si trovano la spiaggetta di San Giorgio e lo stabilimento balneare Ciccillo a Mare. Verso San Terenzo invece, si trova il bagno Colombo e poi davanti al centro storico la spiaggia libera attrezzata. Camminando oltre il castello di San Terenzo si scopre la piccola spiaggia libera della Marinella.
Il territorio comunale lericino comprende anche altre località: verso La Spezia, la famosa Baia Blu, chiusa tra Punta Santa Teresa e Punta Galera, con l’omonimo stabilimento balneare; verso Fiascherino, l’Eco del Mare, bagno vip raggiungibile solo con un ascensore dalla strada o via mare.
Arrivati a Fiascherino, è possibile fare il bagno in due strette lingue di sabbia, raggiungibili da una scalinata. Proseguendo, si giunge infine a Tellaro, dove è possibile fare il bagno nei pressi del porticciolo.

Stabilimenti balneari a Lerici



Torna indietro

Lerici