Riviera dei Fiori

Cervo La Riviera dei Fiori si trova nella Riviera Ligure di Ponente, tra Capo Mele, in comune di Andora e Ventimiglia, comprendendo i comuni costieri di Andora, Cervo, Diano Marina, Imperia, San Lorenzo al Mare, Santo Stefano al Mare, Riva Ligure, Taggia, Sanremo, Ospedaletti, Bordighera, Vallecrosia e Ventimiglia.
Il litorale è principalmente da spiagge ampie e sabbiose, tratti rocciosi e da un entroterra collinoso, dove si trovano i comuni di Diano Castello, Pieve di Teco, Dolcedo, Apricale, Pigna, Triora, Dolceacqua, Pornassio, Villa Faraldi, Isolabona , Rocchetta Nervina e Molini di Triora.
Partendo da Andora, centro balneare con bel castello si toccano Cervo, borgo scenografico; San Bartolomeo al Mare e Diano Marina, con spiagge di sabbia; Imperia, il capoluogo della provincia, formata dagli abitati di Oneglia e Porto Maurizio; San Lorenzo al Mare, Santo Stefano al Mare e Riva Ligure, centri di villeggiatura con piccole spiagge ciotolate; Arma di Taggia, con la lunga spiaggia sabbiosa e il centro storico di Taggia più in alto; la famosa Sanremo, con il Casino e Festival della Canzone Italiana; Ospedaletti, Bordighera, Vallecrosia e Ventimiglia, a un passo dalla Costa Azzurra, con spiagge ciotolose con fondali profondi.

Fotografia: funadium

Riviera di Levante

Tra le province di Genova e La Spezia si susseguono splendidi borghi marinari incastonati nelle rocce. Le Cinque Terre, Lerici e Portovenere, la riviera spezzina da Levanto a Deiva Marina e poi il Golfo del Tigullio e il Golfo Paradiso.
Riviera di Levante

Riviera di Ponente

Da Genova fino a Ventimiglia, tra lunghe spiagge, carrugi che scendono a mare e splendide località marinare. La Riviera delle Palme e la Riviera dei Fiori sono nomi appropriati per questo angolo d'Italia e le meravigliosi mete di Sanremo, Finale Ligure, Varazze, Laigueglia...
Riviera di Ponente

Comprar casa