Golfo Paradiso

Camogli Il Golfo Paradiso si trova nella Riviera Ligure di Levante, tra il comune di Genova e il promontorio di Portofino, composto da sette comuni, Bogliasco, Pieve Ligure, Sori, Recco e Camogli sul mare e due nell'entroterra: Avegno e Uscio.
Favorito da un clima mite, il golfo Paradiso deve il suo nome alla bellezza della costa e dei suoi borghi. Dal confine genovese si incontra Bogliasco, località balneare circondato da una folta vegetazione di palme e fiori; Pieve Ligure, con le sua costa frastagliata; Sori, centro caratteristico, con la spiaggia di sabbia davanti al borgo; Recco, dall'aspetto moderno, coste rocciose e piccole spiagge; Camogli e San Fruttuoso, forse il borgo più famoso del Golfo Paradiso, dove spuntano le tipiche case liguri alte e colorate.

Fotografia: Wikipedia

Riviera di Levante

Tra le province di Genova e La Spezia si susseguono splendidi borghi marinari incastonati nelle rocce. Le Cinque Terre, Lerici e Portovenere, la riviera spezzina da Levanto a Deiva Marina e poi il Golfo del Tigullio e il Golfo Paradiso.
Riviera di Levante

Riviera di Ponente

Da Genova fino a Ventimiglia, tra lunghe spiagge, carrugi che scendono a mare e splendide località marinare. La Riviera delle Palme e la Riviera dei Fiori sono nomi appropriati per questo angolo d'Italia e le meravigliosi mete di Sanremo, Finale Ligure, Varazze, Laigueglia...
Riviera di Ponente

Comprar casa